Come mantenere il cervello in salute – Prima parte

Come mantenere il cervello in salute

Piccoli elementi chimici per una grande energia cerebrale – prima parte

Il cibo che mangiamo fornisce al nostro cervello le sostanze nutritive e l’energia necessarie per mantenersi in salute, essere emotivamente resiliente e avere una efficiente concentrazione mentale. Spesso quando parliamo di una dieta “sana”, ci concentriamo sui livelli di grassi o carboidrati (cioè lo zucchero) contenuti nei cibi che stiamo mangiando. Questi sono importanti per mantenere il giusto equilibrio energetico. Alcune sottili differenze in ciò che mangiamo sono ugualmente importanti per il funzionamento del nostro cervello, parliamo del contenuto di vitamine e minerali del cibo. Ma perché abbiamo anche bisogno di questi micronutrienti? E perché è così importante includerli nella nostra dieta?

Il cervello è una centrale elettrica chimica

Il tuo cervello è una centrale elettrica chimica. Ha la capacità di prendere il cibo che mangi e convertirlo nei “mattoni” chimici di cui ha bisogno per avviare i processi neurali che a loro volta generano i pensieri, i sentimenti e le azioni che facciamo ogni minuto durante le nostre giornate.

[us_single_image image=”9194″ size=”tnail-3×2″ align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fpnlecoaching.it%2Fcorso-neuroscienze-per-coach-come-funziona-la-mente-durante-il-coaching%2F||target:%20_blank|”]

Cervello ed Emozioni viaggiano (o dovrebbero!) in sintonia.

Scopri il corso online Neuroscienze delle emozioni.

Ultimi Articoli