CORSO IN AULA O WEBINAR LIVE
Live Webinar Gratuito
Vuoi raggiungere i tuoi obiettivi con il Coaching?
Partecipa al Corso Coaching in Azione
Utilizza il potenziale per raggiungere risultati significativi e superare i limiti mentali
Il Corso Coaching in Azione mira ad introdurre le tecniche del Coaching per il miglioramento delle performance in ambito personale, professionale, relazionale e nello sport. Il Corso ti permetterà di scoprire il metodo del Coaching per il raggiungimento di obiettivi attraverso la scoperta e lo sviluppo delle potenzialità e per individuare i metodi che possono portare al massimo livello di raggiungimento dei risultati desiderati.
“Il coaching è liberare il potenziale di una persona per massimizzarne la crescita”
(Sir John Whitmore)

Il Coaching
Il coaching è lo strumento più efficace per aiutare le persone a concretizzare ciò che hanno sempre desiderato, a diventare ciò che hanno sempre voluto essere e a raggiungere i propri obiettivi.
Il Coaching è indispensabile per tutti coloro che puntano alla propria crescita personale e professionale, al miglioramento della propria qualità di vita, all’eccellenza e alla propria idea di successo.
Su cosa lavora il coaching? Lavora prima sulla parte invisibile (ma a volte la più limitante per il proprio miglioramento) sulle convinzioni, sugli atteggiamenti limitanti, sul dialogo interiore, sul modo in cui parliamo a noi stessi e agli altri.
Successivamente lavora sulla parte visibile e trasforma in energia la paura del cambiamento, lo guida nella realizzazione degli obiettivi e nell’attuazione di un piano d’azione efficace e duraturo.
Perché funziona il coaching?
Perché è un processo di consapevolezza e cambiamento che parte da dentro .
È la persona (il coachee) che sceglie cosa è meglio per lui e come poter realizzare la miglior versione di se stessi.
Il Coach ha il compito di guidare, sollecitare e super visionare il processo affinché ogni ostacolo possa essere individuato e superato con sicurezza, ogni limite possa essere un’opportunità.
L’origine del coaching
La Formula magica del Coaching è stata realizzata dal padre del coaching – Timothy Gallwey – ed è così strutturata:
Prestazione = potenziale – interferenze
Ovvero Prestazione (individuale o di team) è ottenuta dall’interazione tra l’utilizzo del potenziale disponibile meno l’azione limitante delle interferenze interne ed esterne.
Quindi in ogni nostra prestazione dobbiamo agire in due direzioni:
Sviluppare il potenziale e limitare le interferenze.
Affermando che “L’avversario che si nasconde nella nostra mente è più forte di quello dall’altra parte della rete”, Gallway crea le premesse di un rinnovamento radicale nell’utilizza del potenziale umano: dallo sport al mondo del lavoro.
Cosa Imparerai con il corso gratuito Coaching in Azione
Tiberi Training Coach University: Corsi PNL e Coaching