1. Home
  2. Corsi Coaching
  3. Mentalismo e Coaching

CORSO IN AULA O WEBINAR LIVE 25 GIUGNO 2022

MENTALISMO
E COACHING

Live Webinar Gratuito

Luciano Tiberi

Luciano Tiberi

Trainer

Vuoi scoprire il potenziale della tua mente?

Scopri il corso Mentalismo e Coaching

Utilizza il tuo potenziale per raggiungere risultati significativi e superare i limiti mentali

Il mentalismo è l’arte di chi è in grado di entrare, guidare e ascoltare i pensieri, le scelte e le azioni degli altri.

I mentalisti sono artisti veri e propri e “artisti dello straordinario”e la pratica del mentalismo  è basata sulla fiducia  costruita sull’esperienza, sulla pratica e sulla ripetizione.

Partecipa al Corso Online Mentalismo e Coaching per padroneggiare lo strumento più potente e misterioso del mondo: la mente!

Scoprirai come ottimizzare le strategie mentali ogni giorno e creare il giusto stato emotivo rispetto al tuo obiettivo. Inoltre sarai consapevole di COME la mente, le emozioni e le sensazioni possano essere degli alleati nel tuo percorso di crescita personale e professionale.

Ma quali sono le caratteristiche necessarie per diventare mentalista?

Una prima caratteristica è la fiducia e la sicurezza in se stessi, una fiducia che si acquisisce col tempo e con l’esperienza. Per essere in grado di esibirti di fronte alle persone, devi essere sicuro di te ed  avere una buona  autostima.

Altra caratteristica è  la capacità di esercitare e ripetere lo stesso esercizio più e più volte fino a quando il risultato è sicuro. Questa capacità, unita alla pazienza, aiuta a far crescere la fiducia in se stessi e nella prestazione.

Anche l’umorismo e la suspense  sono elementi fondamentali  nel mentalismo perché trasmettono  allegria, divertimento  e coinvolgimento emotivo. E questo aiuta a costruire un rapporto empatico tra il mentalista ed il pubblico.

Per fare Mentalismo è necessario conoscere i principi e le basi dell’illusionismo ed essere un eccellente comunicatore, in grado di trasmettere in modo efficace tutte le  informazioni rilevanti,  così da rendere sensazionale ogni esercizio.

Il Coaching

Il Coaching è l’arte di chi accede alle risorse più profonde per superare i confini e guidare l’essere umano verso un percorso trasformativo.

I coach lavorano per migliorare le prestazioni e il benessere dell’individuo, attraverso la definizione di obiettivi, l’esplorazione dei loro valori e  delle loro convinzioni facilitano i propri clienti nella creazione di piani di azione.

Un’espressione che rende molto bene il  significato di coaching è “to travel coach”, cioè  viaggiare in macchina. Quindi, rivolgersi a un coach  è come prendere un mezzo di trasporto che aiuterà la persona,  che si trova in una determinata condizione, a raggiungere la meta prefissata.

L’obiettivo del Coaching, dunque,  è quello di aiutare l’individuo a conoscere e far emergere appieno le sue potenzialità, a far quadrare il bilancio della propria vita privata o professionale, a credere e aver fiducia in se stessi e trovare le  le strategie più adeguate per i cambiamenti..

E se davvero tu vuoi vivere una vita luminosa e più fragrante
cancella col coraggio quella supplica dagli occhi
troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante
e quasi sempre dietro la collina è il sole.
La collina dei ciliegi – Lucio Battisti

Da questa  canzone si evince  che tutti noi potremmo  vivere i cambiamenti ed  avere una vita più soddisfacente, se solo trovassimo il coraggio di abbandonare i vecchi schemi e  seguire la fiducia e la  conoscenza di noi stessi.

Partecipa al Corso Online Mentalismo e Coaching per padroneggiare lo strumento più potente e misterioso del mondo: la mente!

Tutte le risorse di cui abbiamo bisogno sono nella mente.
(Teddy Roosevelt)

Ma…cos’è la mente?

Per le conoscenze che abbiamo allo stato attuale, la mente viene definita come l’insieme delle attività cerebrali superiori del cervello e, in particolare, quelle di cui si può avere soggettivamente coscienza in diverso grado, quali la sensazione, il pensiero, l’intuizione, la ragione, la memoria, la volontà. La mente è un importante strumento che dobbiamo e possiamo imparare ad utilizzare, affinché sia al nostro servizio e non il contrario..

Attraverso il corso scoprirai come ottimizzare le strategie mentali ogni giorno e creare il giusto stato emotivo rispetto al tuo obiettivo. Inoltre sarai consapevole di COME la mente, le emozioni e le sensazioni possano essere degli alleati nel tuo percorso di crescita personale e professionale.

Capire come funziona la mente umana può essere un elemento fondamentale, un vero e proprio valore aggiunto nella nostra quotidianità.

ARGOMENTI DEL CORSO

La mente: il muscolo più forte che abbiamo

La mente, esattamente come un muscolo, si adatta  sul piano anatomico e funzionale agli eventi della vita e alle  esperienze. Insomma, la nostra mente è plastica e adattabile, ma per sfruttarla al meglio dobbiamo conoscere i suoi meccanismi. E così come è necessario allenarsi per rafforzare i muscoli del corpo, allo stesso modo è necessario allenare la mente per svilupparla.

Diventa il Coach di te stesso

Imparerai  una serie di tecniche, strumenti, competenze e soprattutto un atteggiamento che ti permette di ottenere le migliori performance.  Diventare Coach di se stessi, significa essere capaci di governare se stessi, significa diventare, in sostanza i migliori alleati che abbiamo.

Le Strategie del mentalista

Le  strategie del mentalista potrebbero sembrare dei semplici trucchi, ma ciò che fa la differenza è il modo in cui  vengono  usati.  Usano  sofisticate strategie psicologiche, si aiutano con tecniche illusionistiche molto antiche e studiano il  cervello per capirne i meccanismi e le dinamiche.

Il Coaching: fare e agire

Fare e agire sono l’essenza del Coaching, questa dimensione si ottiene attraverso una profonda auto esplorazione e autoconsapevolezza delle proprie risorse e capacità. Lavorando in modo profondo ed efficace, il  Coach ti aiuterà ad esprimere al meglio il tuo potenziale e a trovare le strategie per agire immediatamente davanti a ostacoli apparentemente insuperabili.

Il mentalismo: guarda le cose da un altro punto di vista

Guardare le cose da un’altra prospettiva, cambiando le angolazioni da cui si guardano gli accadimenti,  con un’altra mentalità è fondamentale per valutare le situazioni al meglio e con maggiore obiettività.  Cambiare il punto di vista significa rendersi conto della relatività delle nostre idee, significa comprendere che nella conoscenza nulla è definitivo, ma  tutto è provvisorio e in costante mutazione.

Libertà emotiva e successo personale

Libertà emotiva significa, soprattutto, abbandonare la paura per ciò che accade. Estendere i nostri meccanismi emotivi ci permetterà di entrare in contatto con uno spazio di coscienza più profondo rendendoci più flessibili,  vitali e capaci di esprimere i  la migliore versione di se stessi. “Solo chi si sente libero può raggiungere il successo”.

Presentazione percorso COACH UNIVERSITY

MENTALISMO E COACHING: COSA IMPARERAI

Chi è il Coach

È colui che affianca chi richiede il suo intervento per esaminare una  situazione attuale e attraverso un processo creativo, stimola la ricerca del suo  potenziale professionale e personale per definire gli obiettivi e trovare una strategia ed un piano d’azione adeguato.

Chi è il Mentalista

E’ una persona che riesce  ad interpretare i pensieri, le scelte e le azioni degli altri. Riesce a dedurre alcune informazioni personali con delle tecniche specifiche, molto bravo ad interpretare il linguaggio del corpo,  possiede  un’ottima capacità di osservazione e riesce a cogliere ogni più piccolo dettaglio. E’ un eccellente comunicatore, in grado di trasmettere in modo efficace tutte le  informazioni rilevanti,  così da rendere sensazionale ogni esercizio.

I segreti del Coaching

In generale i segreti del Coaching possono essere così riassunti: consapevolezza di sé e degli altri, responsabilità o presa di coscienza delle proprie decisioni, fiducia in se stessi, conoscenza  della comunicazione efficace ed empatica e della comunicazione non verbale. Il  coaching esige impegno e pratica, quindi attraverso l’acquisizione degli strumenti e delle tecniche appropriate è possibile accrescere la consapevolezza, la responsabilità e la fiducia in se stessi, vale a  dire i principi che sono alla base di ogni sviluppo umano e di ogni attività efficace.

I segreti del Mentalista

Fiducia e sicurezza in se stessi,  capacità di esercitare e ripetere lo stesso esercizio più e più volte fino a quando il risultato è sicuro. Questa capacità, unita alla pazienza, aiuta a far crescere la fiducia in se stessi e nella prestazione. “Artisti dello straordinario”  eseguono sul loro pubblico dei giochi mentali nei quali, attraverso delle tecniche, riescono ad apparire come individui capaci di leggere il pensiero.

Perché facciamo Corsi gratuiti?

La nostra mission è diffondere la crescita personale e professionale. Il metodo migliore è condividere questi argomenti con eventi FormAttivi

Perché partecipare al Corso?

Partecipando al Corso avrai la possibilità di scoprire nuovi strumenti e tecniche che potrai utilizzare il giorno stesso. Durante il corso ci saranno tanti plus e offerte per coloro che vogliono approfondire gli argomenti.

Perchè scegliere PNL e Coaching?

Il nostro motto è “dare FORMA alle proprie AZIONI” ecco perché il nostro primo focus sono le persone che accompagniamo nel raggiungimento dei loro obiettivi.

A quanti corsi partecipare?

Puoi scegliere di partecipare a tutti i corsi gratuiti quante volte desideri e se ci fosse l’interesse di approfondire con corsi a catalogo puoi chiedere ai coach e allo staff di darti le informazioni necessarie.

ISCRIVITI ORA

Prossima Edizione: 25 GIUGNO 2022 – dalle 18:00 alle 19:00 Trainer: LUCIANO TIBERI

Tiberi Training Coach University: Corsi PNL e Coaching

Menu