Cosa fare quando ci sentiamo stressati e sotto pressione

cosa fare sotto stress e con la pressione

Siamo così stressati e sotto pressione per le questioni economiche, lavorative, familiari e costretti ad un ritmo di vita assai più frenetico che ci dimentichiamo la nostra felicità.

Le fonti di stress provengono dal nostro ambiente più immediato, come i datori di lavoro, i familiari, e gli amici, ma nascono anche dentro di noi, dai nostri problemi personali, le nostre insicurezze.

Ed è proprio per questo che voglio darti un consiglio da applicare proprio quando hai la necessità di ritrovare il tuo nucleo e il bisogno di recuperare le energie spese: posizionati in uno spazio in cui ti senti a tuo agio, spegni cellulari, tv, e tutto ciò che può crearti disturbo.

Adotta una posizione corretta, seduto con la schiena ben appoggiata  oppure steso, preferibilmente a pancia in su. Fai un paio di respiri profondi in modo da iniziare a lasciar andare le tensioni accumulate e chiudi gli occhi.

Soffermati semplicemente ad ascoltare il ritmo naturale del tuo respiro; ascolta l’aria che entra e che esce lentamente dai tuoi polmoni. Lascia scorrere i pensieri, e riporta l’attenzione al respiro ogni qualvolta ti accorgi di esserti “perso”.

Prenditi qualche istante tutto per te, te lo meriti!

So che non è facile acquisire questa sana abitudine, so che spesso risulta complesso fermarsi, guidare la mente verso azioni o pensieri rilassanti, però dedica ogni giorno qualche momento al tuo benessere ed al tuo relax ti permetterà di ricaricare le batterie.

Quella che può apparire come un’azione superflua, è in realtà uno dei più preziosi investimenti che tu possa fare.

SCOPRI IL CORSO “RICONOSCERE LE EMOZIONI PER COMUNICARE MEGLIO”

Riconoscere le emozioni

Impara a riconoscere le emozioni per comunicare in modo efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultimi Articoli