L’inizio di un percorso di cambiamento è il titolo di un diario che ha deciso di aprire un nostro Coach che ha concluso la Coach University per raccontare la sua esperienza qui da noi.
“Quando il week-end mi ritrovo nelle aule dove Luciano, Albino e Federica, tengono corsi di Coaching e PNL, ed io dico ad amici o chi sta vicino a me “questo fine settimana sono in aula a seguire un corso”, la risposta è sempre la stessa “il fine settimana ti chiudi in un alula invece di fare altro???”…e bene si. Perché in queste aule (dove ti invito a venire, scopri qui come) trovi una realtà nuova e diversa. È come varcare in un mondo parallelo. E in tutto questo il protagonista di questo processo sei TU e i tuoi colleghi.
Puoi iniziare a vedere, ascoltare, parlare e soprattutto vivere persone, ognuno con una loro storia strettamente personale, ognuno con una visione della vita diversa dalla tua ma con uno sguardo di chi ha voglia di migliorare la propria vita e quella di chi sta attorno a loro ma tutti con lo stesso obiettivo accrescere la propria consapevolezza, la propria responsabilità per ottenere risultati performanti e in linea con i propri obiettivi.
Ascoltando, elaborando, sperimentando, confrontandoti nasce la forza e la volontà di affrontare i vari problemi e le varie situazioni della vita in modo diverso, con un’energia nuova, con un “paio” di occhi nuovi!
Perché quando percorri un corso del genere inizia a padroneggiare degli strumenti che ti amplificano i sensi e tutto grazie a quello che viene “messo in pratica” in aula, non chiacchiere…ma strumenti e chiavi per aprire porte che prima trovavi chiuse, e te le donano in mano con cura, perché certi di farti accedere a livelli superiori di consapevolezza.
Descrivere le emozioni che un corso o un percorso può lasciarti dentro, non è cosa facile, perché raccontarti a parole quello che io personalmente ho vissuto nei mesi trascorsi al fianco di Luciano, Albino e Federica, sono emozioni che ti assicuro vanno vissute, io ci tengo a raccontartele perché a me hanno dato tanto, e se dopo anni mi trovo a contatto con loro…un motivo c’è.
Quali sono?…la straordinarietà della loro personalità, del loro fare formazione…pardon, form-azione, un’azione fatta di concetti e di praticità che ti forma e ti plasma nell’essere un essere migliore!
Ecco L’inizio di un percorso di cambiamento ricco di emozioni, di energia, di forza che ho vissuto durante i corsi verso il mio cambiamento personale, così che possa incuriosirti ad ascoltarli almeno per una volta durante una presentazione gratuita.“