Parti da te stesso

parti da te stesso

Parti da te stesso, dal centro del tuo corpo, qualsiasi cosa tu debba fare, questo è l’augurio più grande che posso farti.

So che è difficile, so che un viaggio in cui non c’è una meta d’arrivo perché siamo esseri in continua evoluzione, perché siamo esseri speciali con infinite sfumature.

Noi siamo il punto dal quale iniziare lo splendido viaggio chiamato vita ed una volta che abbiamo preso veramente coscienza di noi stessi e delle nostre capacità, allora potremo andare veramente incontro agli altri con grande apertura di cuore e di anima.

Per partire da se stessi bisogna guardare dentro se stessi e l’ostacolo maggiore è che molto spesso questa cosa ci fa paura: paura di scoprire cose che vogliamo tener nascoste come l’essere fragili e l’essere imperfetti, ma il bello della nostra natura è proprio questo.

Allora imparare ad accettarsi e volersi bene costituisce l’unica possibile soluzione.

Di tanto in tanto vale la pena di compiere un’escursione all’interno di se stessi per rafforzare l’autostima e avere una “visione” autentica di sé, per capire dove ci auto-limitiamo e come trovare le spinte giuste per realizzare ciò che davvero vogliamo essere.

La consapevolezza della propria personale “visione del mondo” è la base straordinaria che ci rende responsabili e artefici della nostra vita.

Scoprire a fondo la propria mappa consente di dare una direzione alle proprie azioni, rinforza il potere e la coerenza interiore, imparando a conquistare ed apprezzare la più autentica realtà delle cose e di se stessi.

SCOPRI IL CORSO “RICONOSCERE LE EMOZIONI PER COMUNICARE MEGLIO”

Riconoscere le emozioni

Impara a riconoscere le emozioni per comunicare in modo efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultimi Articoli