Programmazione Neuro Linguistica non è per te se…

la-pnl-per-te

Proprio così! Non è per te se….

  • non vuoi migliorare la comunicazione
  • non vuoi imparare a gestire gli stati d’animo
  • non vuoi tirar fuori le tue risorse
  • non vuoi imparare ad affrontare le tue paure
  • non vuoi migliorare il tuo atteggiamento.

La PNL, infatti, è per chi vuole migliorare il proprio atteggiamento, che ha a che fare con la curiosità, col voler sapere le cose, col voler essere capaci di influire sulle cose, e voler essere capaci di influirvi in modo che valga la pena di farlo. (Richard Bandler)

Il pensiero di Bandler (padre della Programmazione Neuro Linguistica), permette di entrare in un’ottica ancora più ampia “la PNL…uno stile di vita”, che può aiutarci a gestire i problemi nel modo più efficace, superare i brutti ricordi e affrontare nel modo migliore le sfide che la vita ci propone nella sua quotidianità.

E proprio dalle grandi sfide, che spesso emergono aspetti della nostra personalità che non sapevamo di avere. Infatti, le tecniche e gli strumenti della PNL permettono di tirar fuori  tutte le risorse interiori per agire e attuare cambiamenti e/o raggiungere gli obiettivi.

Lo scopo della PNL è di individuare le modalità per aiutare le persone ad avere una migliore qualità di vita. È proprio da questa visione positiva che si sviluppa il pensiero della PNL, che mira a sviluppare buone abitudini e giuste relazioni che portano al successo personale e professionale.

Ecco perché la PNL non è per tutti. È solo “per gli esseri speciali”…Franco Battiato, con queste parole,  cantava l’amore nella sua forma più alta e profonda, inteso nella sua universalità e interezza.

Un essere speciale, meritevole di tutte le attenzioni e premure…

E se anche tu volessi dedicarti questa canzone? Al tuo modo di essere speciale e unico?

Prenditi  cura di te con grande amore, affetto e PNL!!!

Patrizia Palmieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultimi Articoli