Vuoi scoprire l’antistress che gira dentro di te?

Vuoi scoprire l’antistress che gira dentro di te?

Il fidget spinner è un oggetto rotante antistress di ultima invenzione. Qualche anno fa esistevano dei pupazzi di gomma con dentro la farina o la sabbia e bastava manipolarli, per fargli cambiare forma, e gestire così il proprio stato di stress o di concentrazione. Lo spinner permette a chi è stressato di focalizzare e calibrare l’attenzione quando si è in tensione, tenendo l’oggetto tra due dita, nella zona del cuscinetto centrale, facendo ruotare l’oggetto come se fosse una trottola (spinner). Ma, per eliminare lo stress, hai davvero bisogno di un oggetto materiale?

Un antistress unico e illimitato

Molti anni addietro  la pnl ha riscontrato tra le varie tecniche, un metodo per gestire lo stress,  meno dispendioso, gratis e addirittura originale! Ogni persona ne possiede uno unico e possiamo averne diversi tipi a seconda della specifica situazione: anziché avere un oggetto standardizzato. Per allontanare lo stress ogni individuo deve imparare a gestire il proprio stato (insieme di processi neurologici presenti in una persona in un dato momento) e in pnl questo parte dalla situazione attuale, che ognuno di noi sta affrontando in un determinato momento. Ad esempio quando sei stanco, arrabbiato, assonnato, deconcentrato potresti o comprare il gioco citato all’inizio del nostro post, oppure potresti imparare la tecnica pnl che comporta la percezione sia della tua fisiologia (respiro, postura, tensione muscolare, biochimica) e del tuo stato mentale, ovvero il modo in cui crei le tue rappresentazioni interne con immagini, suoni e sensazioni per guidarle verso un nuovo focus in linea con uno stato più funzionale per te.

Come si può cambiare il proprio stato immersi in un contesto specifico?

Quando vuoi cambiare il tuo stato e quindi il tuo atteggiamento, devi andare verso uno stato desiderato. Devi rispondere alla domanda:  Dove vuoi andare? Qual è il tuo obiettivo? Come vuoi sentirti? Partendo da ciò puoi cambiare il tuo focus di attenzione. Inoltre, nell’analizzarti dovrai anche capire com’è la tua fisiologia. Quando sei in uno stato di ansia e paura le tue spalle come sono? Sei più proteso in avanti oppure hai le spalle e il petto aperto? Sei in posizione eretta oppure incurvato? E se provi a cambiare posizione del tuo corpo la tua mente cambia? Prova a  metterti eretto quando sei uno stato di paura e ansia. Se ora lo hai fatto e provato, come ti senti?

Ci sono vari modi per gestire lo stress e tutte queste tecniche vengono apprese durante il corso Practitioner pnl. Prima di acquistare un fidget spinner partecipa ad un nostro corso gratuito sulla pnl per sapere di più su come gestire al meglio la tua persona e premi il seguente bottone

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